24/11/11

"Fateli vivere i prossimi 14 anni con solo 6 euro" ci dice Agostini (PD)

La vicenda ormai è nota a tutti e se ne sono occupati, con sorpresa e forse stupore, i media locali ed anche nazionali.
Storie incredibili di Italialand. È successo a Venezia: nella denuncia dei redditi per il 2010, marito e moglie avevano denunciato di aver incassato rispettivamente 5 e 1 euro, senza però annotare l’introito di 65 milioni di euro per la vendita di 180 ettari di terreno. Lo ha scoperto il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Venezia, rilevando tra l'altrro che quella della coppia era stata la transazione immobiliare di maggior rilievo realizzata nella provincia lagunare nell'ultimo quinquennio.
Contattato da Frews Riccardo Agostini, della Direzione Romana del Pd, è intervenuto energicamente sulla questione dando anche una soluzione al grave fatto:
"Non basta la rabbia e l'indignazione - ci ha detto Agostini -  per il comportamento della coppia che ha dichiarato 6 euro negli ultimi 14 anni e solo l'anno scorso ha venduto 180 ettari di terreno incassando 65 milioni di euro. Non pagando le tasse hanno rubato a chi ne ha bisogno servizi essenziali, assistenza, formazione, un futuro dignitoso. Sarebbe bello vederli vivere per i prossimi 14 anni con quanto hanno effettivamente dichiarato allo Stato."
Frews

0 commenti:

Posta un commento