06/08/11

Photo Of The Week N°4 - Il Mare d'Irlanda

Bentornati al nostro consueto appuntamento con lo scatto della settimana. La redazione di Frews è in vacanza, ma la vostra rubrica fotografica preferita non si ferma! Oggi, eccezionalmente di Sabato a causa di problemi tecnici al sito, andiamo oltremanica con uno splendido scatto direttamente dalla terra dei folletti e della Guinness: l'Irlanda. Ci farà da guida una mia carissima amica e eccezionale fotografa, Veronica. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buona visione!




Foto: Il Mare d'Irlanda

Il mare è da sempre uno dei miei luoghi, nonché soggetti, preferiti. Adoro i suoi colori, il riflettersi del cielo, il rincorrersi delle onde. Lo preferisco nei momenti in cui è poco frequentato, subito dopo un temporale, in autunno, quand’è solitario, selvaggio, burrascoso. Questo scatto è stato realizzato nel luglio del 2008, mentre mi trovavo a Cork, in Irlanda, con la mia vecchia Lumix DMC-TZ3. Già, a quel tempo la compatta digitale era l’estensione naturale delle mie mani, forse non conoscevo nessuno dei nomi tecnici della fotografia, non avevo competenze né grandi strumentazioni, sapevo solo che stare dietro l’obiettivo era una delle cose che più amavo al mondo.

Autore: Veronica
Sono una studentessa del terzo anno di Lingue e Culture per l’editoria di Verona, appassionata di libri, musica, scrittura e, naturalmente, fotografia. Alla domanda “cos’è per te la fotografia?”, che spesso mi viene posta, credo di poter rispondere che lei è vita per me, il mezzo che mi permette di dar forma alle sensazioni, lo strumento con il quale posso documentare, trasmettere un’idea. E’ il brivido che provo nel sentire quel click, il modo di vedere la realtà che mi circonda, il motivo per affrontare una nuova giornata.
Da qualche mese ho aperto un blog in cui pubblico scatti e parole, i nuovi visitatori saranno naturalmente i benvenuti!

Festina Lente