26/08/11

Photo Of The Week N°7 - Dal Cielo Sopra di Noi

Altro giro, altro regalo! Bentornati anche questa settimana ad assistere allo scatto più rappresentativo degli ultimi sette giorni. Vi presento oggi un capolavoro realizzato da una mia nuovissima amica di rete, Giulia, che ha deciso di portarci direttamente tra le nuvole. Un po' di distrazione in questi ultimi intensi giorni d'Agosto (dopo i quali la nostra Redazione tornerà a pieno regime). Non mi resta che augurarvi una buona visione e fare ancora una volta i complimenti a Giulia per la splendida foto!



Foto: Dal Cielo Sopra di Noi
Questa foto è stata scattata a Praga una decina di giorni fa con  la mia Nikon Coolpix P100; mi trovavo lì in vacanza e mi sono accorta di questo pallone sospeso in aria sopra l'isola di Kampa.
Era talmente bella l'immagine del pallone bianco contro il cielo pieno di nuvole e il riflesso del sole che
filtrava, che non ho smesso un attimo di guardarlo. Era un'attrazione turistica e per cinque giorni ci ha salutati dal cielo sopra di noi...

Autore: Giulia
Studentessa, amo e gioco con la fotografia da sempre. Sarà che il mio papà è fotografo e deve avermi trasmesso la passione con i geni. Non sono ancora troppo pratica di supporti, tecniche ed effetti, ma è il colpo d'occhio ad attirarmi ed è quello che cerco sempre di riproporre con le mie foto.
Un particolare, un punto di vista diverso, una prospettiva che si apre magicamente dentro la macchina fotografica. Qualche mese fa ho aperto un blog dove pubblico e condivido foto e pensieri: fate un salto e loro sapranno spiegarsi meglio di me!

Tintarelle di Luna
http://letintarellediluna.blogspot.com


Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!
 
 
 

Continuo la mia battaglia solitaria contro Trenitalia: bimbi gratis? Li mando da soli.

Devo andare a Milano con famiglia e siamo alle solite: come ci vado? In macchina! Col treno, nonostante tutti i tentativi di sconti famiglia e bimbi gratis, è praticamente impossibile. Con sconto famiglia (come scrissi per la Bussola quotidiana tempo addietro ed anche per il mio blog ) è impraticabile; con bimbi gratis impossibile. Per andare da Roma a Milano esistono solo i treni ad alta velocità (vi è un solo intercity al giorno che però impiega circa sette ore e non è comprensivo di servizio metadone e baby sitter per i figli) ed anche con la promozione di questa estate io e mia moglie pagheremmo comunque il prezzo pieno: euro 360! Un'altra soluzione sarebbe quella di mandare i bimbi gratis sul treno da soli ma hanno 6 anni il più grande ed 1 anno l'ultimo: il mediano quasi 5: dite che me li accetteranno sul treno? Ci pensa il bigliettaio a tenerli buoni verso Milano dove i nonni andranno a prenderli? Mia moglie non ha meno di 12 anni (beh... è più giovane ma non esageriamo). Quindi chi ce li ha 360 euro per fare un viaggio? Me ne vado in macchina. Col metano spendo sicuramente meno della metà e così, con quella cifra, ci faccio due viaggio a/r a Milano e posso fare una sosta in autogrill a comprarmi un modellino di Trenitala e per un viaggio tutti insieme aspettiamo o tempi migliori o la concorrenza in arrivo
Giorgio Gibertini Jolly