27/12/11

Furto a Recanati: rimane ucciso rapinatore

La sera del 25 dicembre alle 23,tre albanesi si sono introdotti nella villa di tale Terrucidoro,consulente finanziario di Recanati,credendo che l'abitazione fosse vuota.I malviventi,oltre a razziare l'abitazione,hanno cercato di diistruggere il più possibile all'interno di essa.Il proprietario ha sparato un colpo di pistola e ucciso uno dei tre,Myfatari,27 enne,morto all'ospedale Torrette di Ancona,dopo che lo stesso Terrucidoro aveva convocato i soccorsi per aiutare il rapinatore còlto dal proiettile proprio alla testa e abbandonato dai complici.Il fatto in sé è questo,quello che resta è un ragazzo morto troppo giovane e un uomo che per tutta la vita avrà un brutto ricordo del Natale.Ma perché questi ladri non pensano mai alle tragiche conseguenze che possono avere le loro incursioni?

Si cambia pista per ritrovare Roberto Straccia



Sospese le ricerche di Roberto sul lungomare di Pescara,da oggi gli investigatori cercano la soluzione a questo inquietante giallo pre e post-natalizio nel suo pc e nel cellulare,in quanto sempre più convinti che se gli fosse capitata qualche disgrazia,in quel del 14 dicembre scorso,mentre faceva footing,dal malore all'aggressione,dalla caduta in acqua al sequestro,qualcuno avrebbe con ogni probabilità visto qualcosa.Soltanto ieri una ragazza ha rivelato a chi di dovere che il giorno di Natale le è parso di vedere lo studente su un bus navetta diretto all'aeroporto di Pescara,ma abbigliato con indumenti diversi da quelli sportivi indossati al momento della scomparsa.Sarà un avvistamento attendibile?Sempre fermi i familiari nel reputare impossibile il suicidio anche se confidano che nel caso in cui il figlio avesse avuto un turbamento,non è detto che ne avrebbe parlato,tenendo conto della sua indole riservata.Purtroppo la soluzione a quest'indagine appare tutt'altro che vicina.Intanto,si invitano eventuali persone che potrebbero vederlo,a ricordare che in confronto ai primo-piani di Roberto a cui siamo abituati,ora il marchigiano potrebbe avere una barba incolta di circa due settimane.

La lettura dei giornali è la preghiera mattutina dell'uomo moderno

"Questo mondo, che a volte sembra un groviglio di assurdità, è comunque il nostro mondo. E la lettura del giornale - continua in una intervista a La Repubblica, citando Hegel, il cardinale Gianfranco Ravasi - è la preghiera del mattino dell'uomo moderno. E' necessario leggere i quotidiani. Ed è un atteggiamento snobistico quello di chi dice che i giornali non li legge mai, anzi non li guarda nemmeno: un atteggiamento sbagliato. Lo stesso credente, al mattino, deve avere la Bibbia e il giornale, nel quale verifica, misura, incrocia la sua esistenza".
Quindi, non chiedetemi più perchè mi alzo alle 6.30, provo ad andare a messa e poi fino alle 10 sono rintanato a "fare" la rassegna stampa.
Buongiorgio e buona lettura

Vitamina del giorno San Giovanni e Grazia Deledda

27 dicembre 2011, segno zodiacale: Capricorno.  S. GIOVANNI EVANGELISTA, autore del quarto Vangelo e dell' Apocalisse, figlio di Zebedeo e fratello di Giacomo il maggiore. I suoi scritti sono considerati tra i più importanti della teologia cristiana. Mise in risalto l'umanità di Cristo,raccontando particolari "umani" che gli
altri evangelisti non raccontano. Gesù chiamò lui e il fratello i " figli del tuono" . Lui si definisce il " il discepolo che Gesù amava di più" . Vide la Passione con Maria e con lei visse a Efeso. Qui morì tra la fine del I e l'inizio del II secolo, dopo l'esilio a Patmos. Giovanni è da considerarsi, in ordine temporale, il primo degli Apostoli
conosciuto da Gesù e l'ultimo degli Apostoli viventi. Non subì il martirio ma dovette patire la persecuzione di Domiziano ( 51- 96) il quale lo convocò a Roma, gli fece rasare i capelli in segno di sdegno e lo immerse in una caldaia di olio bollente. Ma Giovanni ne uscì incolume.)
" Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente.Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove , se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri."
Grazia Deledda
La Vitamina del giorno è a cura di Sarah Myliz