08/05/12

"Era santo Era uomo" il prossimo libro nella quarta serata Frews

Lunedì 21 maggio, con inizio alle ore 18 sempre presso il Best Cafè di via della Pineta Sacchetti in Roma, si svolgerà la terza serata Frews in collaborazione con i sentieri di Enzo. Ospite il libro "Era santo era uomo - il volto privato di papa Woytjla" scritto da Lino Zani (il famoso maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II) che sarà intervistato dal direttore Giorgio Gibertini.
Che papa Wojtyla amasse la montagna e s'identificasse appieno con la pace di quel mondo è risaputo. Non molti invece sanno che c'è un testimone oculare del suo eccezionale rapporto con quella parte del creato.
Quel testimone è Lino Zani, dapprima suo maestro di sci e guida alpina, poi a poco a poco negli anni suo compagno di "fughe" verso le cime, a consumare parentesi di vita attiva e contemplativa, solitaria e intensa, ma sempre incredibilmente intrisa di tutta la personalità e la santità di quell'uomo che ha scosso le coscienze del mondo. Racconti inediti che sono stati ostinatamente confinati in silenzio osservato per anni, che oggi, al cospetto di un avvenimento come la beatificazione del maggio 2011, Zani si sente di poter sciogliere, per condividere con il mondo intero il privilegio di aver accompagnato il papa nei suoi momenti di maggiore libertà. E poi un "segreto" del papa. Qualcosa che nessuno ha mai svelato, un aspetto inedito di come Giovanni Paolo II ha acquisito, proprio grazie a quelle vette, a quella montagna, piena e chiara consapevolezza del Terzo Segreto di Fatima.
Lino Zani,nato il 27 febbraio 1957, residente a Temù (BS).
Laurea in Scienze della Comunicazione, esperto del Ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia in materia di montagna. Direttore della Fondazione Italiana per le Montagne. Segretario Organizzativo del Comitato Italiano per l'Anno Internazionale delle Montagne (2003-2002). Consulente per la comunicazione di primarie aziende italiane e multinazionali, con particolare riferimento a eventi sportivi e televisivi. Ideatore, realizzatore di eventi sulla montagna. Consulente tecnico-sportivo per importanti aziende produttrici di abbigliamento e materiali sportivi. Manager e promoter personaggi sportivi e televisivi.

0 commenti:

Posta un commento