09/01/12

L'Euro ha compiuto 10 anni pochi giorni fa. Riuscirà a compierne 11?

Rispondo subito alla domanda posta nel titolo: ho paura che rischia proprio di non compiere 11 anni.
Beh, questa non è una novità, almeno per chi legge Frews o comunque altri siti di informazione libera e indipendente. Infatti parecchi siti di informazione (seria) da mesi, anzi anni, sostengono che la situazione è veramente grave! Io qui su Frews ho già scritto parecchi articoli sull'argomento diversi mesi fa. In settembre infatti spiegavo l'effetto domino in questo post (www.frews.it/...), e pochi giorni dopo (erano sempre i primi di settembre) parlavo proprio della possibile morte dell'euro, con annessa lapide: guardate qui (www.frews.it/...). Abbiamo poi anche parlato delle voci che circolavano sul fatto che la Germania avesse già iniziato a stampare dei nuovi marchi tedeschi in questo post pubblicato in Ottobre (www.frews.it/...).

Anche durante queste "vacanze natalizie" i segnali e le indiscrezioni su un patatrac della moneta unica europea, che potrebbe essere non così tanto lontano, si sono moltiplicate, ecco un piccolo collage, ma sicuramente avrete già letto queste notizie riportate certamente sui più importanti quotidiani italiani e le avrete udite nei vari TG, vero?

1) La vigilia di Natale il Wall Street Journal, informa che due importanti banche hanno fatto richiesta ufficiale alla azienda belga Swift (che è l'azienda che gestisci i sistemi di transizione internazionali) in modo da avere software e nuovi codici aggiornati, in modo da essere pronti per una reintroduzione di Dracma, Escudo e Lira. In questo modo le banche saranno pronte in modo tempestivo non appena queste monete saranno reintrodotte.

2) Si scopre che nel prospetto sull'attuale aumento di capitale che Unicredit sta andando a fare, è stato esplicitamente inserito come evento "high risk" il possibile Crack dell'euro!
(per approfondire vedere qui sul blog dell'amico Stefano)

3) Pochi giorni fa pure Christine Lagarde, il direttore generale del FMI (Fondo Monetario Internazionale) ne parla esplicitamente: "Nel 2012 ci sarà la fine dell'euro? La mia risposta è che non credo. La moneta unica non sparirà o si dissolverà nel 2012".
Personalmente mi fa un po' paura quel "non credo" e quel "non sparirà" e lo specificare il 2012, mi sembra una risposta molto furba, diplomatica, politica.
Se dovesse accadere Lagarde si salverebbe con quel "non credo", se invece l'euro facesse solo un mezzo patratac ma restando comunque parzialmente in piedi (ad esempio abbandono dell'Euro da parte degli Stati più in difficoltà) anche in questo caso la dichiarazione resterebbe consona. Come lo resterebbe se l'Euro sparisse completamente nel 2013 o nel 2014 (ma non nel 2012)

Nel frattempo la situazione economica Europea sembra procedere sempre peggio, viene prevista una contrazione persino nella Grande Germania! E le nostre banche, quelle di cui ci hanno sempre raccontato che erano le migliori di Europa in borsa stanno andando malissimo, dove in testa troviamo una Unicredit che in 3-4 giorni ha dimezzato il valore delle proprie azioni (e continua a scendere).

L'attuale situazione non mi stupisce nemmeno un poco, infatti sono anni che continuo a ripetere che esiste una profonda crisi del sistema! E ciò che hanno fatto è stato solo unicamente voler tamponare e mai tentare di risolvere veramente i problemi...e così i problemi diventano ogni giorno sempre più grossi e sempre più pericolosi! Ma sono bravissimi a tamponare e chissà per quanto potranno ancora riuscire ad andare avanti a fare miracoli con il "tampone" e così potrebbe proprio aver ragione Christine Lagandre e potranno persino riuscire a mantenere vivo quello zombie dell'Euro anche per questo 2012; ma più si tampona più si guadagna tempo, si sposta solamente il tutto più in là, rendendo le future conseguenze sempre più pesanti e dolorose!

Cosa potrà accadere in futuro? Ve l'ho già scritto un mese fa qui (www.frews.it/...): minimo qualche cosa di simile a ciò che accadde qualche anno fa in Argentina ma su scala molto più grande, massimo...
...meglio non pensarci!

manuel

Rispettiamo il dolore della famiglia Straccia.Non diamo i numeri per il lotto!



Ieri ho fatto la mia passeggiata virtuale nella rete e ho letto di ipotesi su Roberto Straccia che non sarebbe,secondo alcuni,il cadavere ritrovato,ma che dal dna di certo faranno risultare che è lui e una serie di collegamenti,numerologie....Come sono andate le cose non si sa,speriamo se ne saprà di più in futuro ma voglio dire una cosa:quelli che,parlando di sette,ci snocciolano serie numeriche,anagrammi e quant'altro,sono,per me,"settizzati"anche loro.Consiglio a costoro di guardare il film"The number 23"con il talentuosissimo Jim Carrey.Non voglio negare l'esistenza di gruppi esoterici,anzi,ma non facciamoci prendere dall'ossessione di vedere nell'omicidio di Melania Rea,Sarah Scazzi ecc.per forza la loro opera.Non è che quando manca un reo confesso c'entra per forza qualcuno che ha a che fare col paranormale.E non prendiamocela sempre con inquirenti,forze dell'ordine,accusandoli di negligenza:nei corpi militari e nella magistratura c'è chi si fa il mazzo e chi no,come in tutti gli altri settori.Dico di ascoltare il papà di Roberto che ha asserito che,se il corpo ritrovato a Palese è quello del figlio,ringrazia Dio per averglielo fatto ritrovare e che ora spera di conoscere la verità.

Statua di Giovanni Paolo II a Termini: verrà coperta e trasformata

Lavori in corso a Termini non solo per finire il nuovo punto di scambio della metropolitana ma anche, finalmente, per modificare la pessima Statua di Giovanni Paolo II che tanto ha fatto infuriare i romani, gli italiani ed i cittadini di tutto il mondo, almeno, penso, quelli che verso il Beato Wojtila nutrivano, e nutrono ancora, una briciola di rispetto.
Oggi i pendolari su Roma hanno potuto vedere, e fotografare, l'arrivo delle transenne e della copertura che, non sappiamo ancora per quanto (forse per un bel po' prima delle prossime elezioni nella Capitale) terranno nascosto questo obbrobrio.
Però siamo già ad un buon punto, un piccolo passo in avanti: credo che qualsiasi copertura sia, per cominciare, pur sempre meglio di quella "stinta ed indistinta" statua di Giovanni Paolo II.


Nuovi ingressi alla casa del Grande Fratello: ormai è più cool restare fuori

Manca solo Corallo, quello di Distretto di Polizia 11, che prima si è nascosto per qualche puntata tra i boschi, poi è finito in una trappola per cinghiali ed ora pare che, dopo aver finto di prendere la nave ad Ancona, sia intenzionato a nascondersi nella casa del Grande Fratello.
E poi chi manca?
"Ciao, sono bello, ho la tartaruga al posto della pancia, vado tutti i giorni in Palestra ma non perchè lavoro come istruttore ma perchè c'è una Sauna bellissimissma e si possono fare delle docce emozionali emozionatissime.  Ciao, mi chiamo David, perchè ai miei piaceva l'altro David - chi Bowie? - No Beccam, quello che giocava a pallone con sotto il perizoma di sua moglie - o non di sua moglie. Mi chiamo David e non Davide che fa molto italian ma è poco figo. - Vorresti andare al Grande Fratello? -  No, ormai ti notano ddepiù se non ci vai, se non ingressi, se non accetti di essere chiamato e nominato, ormai se lo guarda solo la Marcuzzi e per colpa di questo continua ad avere il Bifidus Irregularis: porella, poraccia, puarin.... hai visto, parlo tutti i dialetti."
Ma non doveva chiudere in anticipo questa edizione del Gf che ormai è simpatico agli italiani come l'altra GF, ovvero la Guardia di Finanza?
Monti, intervieni, taglia le puntate altro che nuovi ingressi!

Ma che belli i saldi senza soldi ed i negozi aperti tutta notte

negozio a Sori (GE)
Aprite i negozi anche la Domenica, anche di notte, anche a ferragosto e Natale e pure a Capodanno durante i botti; aprite ancora centri commerciali vicino ad ogni svincolo del Gra e poi, nei pressi di ogni strada a grande percorrenza, aprite un Outlet nuovo e luccicante ed anche li lasciate i negozi aperti tutto l'anno, domenica compresa ed anche il giorno della Pasqua ebraica.
Servirà ad aumentare i consumi tutto questo od aumenteranno solo i costi?
Ho fatto un giro in centro con mia moglie.
Anche se alcuni negozi pubblicizzano sconti del 70 per cento, per questi saldi, come si fa a comprare se si è senza soldi?
Ed oggi tutti i giornali titolano meravigliati: calo del 25% nel primo fine settimana di saldi!!!!
Vedrete i prossimi.
Cosippure l'apertura dei negozi anche in notturna, in piena libertà.
Porterà nuove assunzioni?
Non credo. Pensato al titolare del negozio che già vedrà aumentarsi la bolletta della luce e forse non vedrà incrementi nelle sue vendite: secondo voi assumerà qualcuno per la notte? Una ragazza studentessa magari con i rischi ed i pericoli delle nostre città? Aggiungici quindi il costo di un vigilantes e...meglio tenere chiusi. Tanto soldi non ci sono, nonostante i saldi.


Il giovane montone che sfugge al macello ed ingravida 33 pecore

"Nomina sunt consequentia rerum". Il Milan non ha ancora finito di sbancare Bergamo ed ecco che mi giunge sul telefonino il tanto atteso messaggio. Tra un appello di Monti ed una comunicazione della ripresa elettorale di Sarkozy, si parla questa volta di montoni, e che montoni ragazzi (o dovrei dire ragazze?).
Ecco la top news Ansa che vi riporto fedelmente in caso vi sia sfuggita:
"Il suo nome 'Randy' (letteralmente: 'libidinoso') se l'e' guadagnato sul campo: un giovane montone e' diventato una star in un piccolo centro rurale del Northamptonshire, in Inghilterra, dopo che, e' riuscito a sfuggire al macello saltando una staccionata, raggiungendo il luogo nella fattoria dove sono tenute le pecore e ingravidandone in poche ore oltre 30. Un''impresa' che gli ha salvato la vita e che lo ha fatto diventare un'attrazione locale." (Ansa)
Vista la mal parata quindi il nostro amico montone, prima di diventare un montone (cappotto) e sentendo la tosatrice avvicinarsi ha gettato il cuore (e non solo) oltre l'ostacolo e si è detto: o la va o la spacca. Invece di fumarsi l'ultima sigaretta prima dell'eventuale morte si è fumato trentatre ignare, ma felici, pecorelle ed ora non sarà più ucciso ma portato ad esempio e ci si potrà fotografare assieme, stando sempre attenti agli scatti di libidine.
Beh (o dovrei scrivere Beeeeeee) che dire: un buongiorgio non solo per noi e per le pecorelle ma anche per il montone!


La vitamina del giorno: festa del Battesimo di Gesù e frase di Jean Giono

9 gennaio 2012, segno zodiacale : Capricorno, FESTA DEL BATTESIMO DI GESU'. Nell' anno del xv di Tiberio, Giovanni Battista il Precursore , l'ultimo dei profeti dell' Antico Testamento, giunse nel deserto di Giuda, nei pressi del Mar Morto. Arrivò anche il giovane Gesù , di circa 30 anni ,cittadino della Galilea ,
innocente da ogni peccato che volle avvicinarsi per ricevere il Battesimo.Giovanni , riconosciutolo, si ritrasse dicendo : "Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me ?" Gesù rispose: " Lascia fare per ora, poichè conviene che così adempiamo ogni giustizia". Appena uscito dall' acqua , si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed una voce dal cielo disse : " Questo è il mio figlio prediletto , nel quale mi sono compiaciuto." ( Mt. 3, 13-17). Il Battesimo,primo dei sette Sacramenti, cancella il peccato originale e le colpe commesse, rimette tutte le pene, rende il battezzato partecipe della
grazia di Dio , capace della fede e membro della Chiesa.)

" Il sole non è mai così bello come il giorno in cui ci si mette in cammino."
                                                                                                 
Jean Giono
Rubrica a cura di Sarah Myliz