22/01/12

Serie A 19° giornata - Juventus campione d'inverno


La Juventus chiude il girone d'andata davanti a tutti, prendendo il titolo "morale " di campione d'Inverno. Lo fa battendo a Bergamo l'Atalanta per 2-0. Il Milan, dopo la frenata di settimana scorsa nella stracittadina, riparte subito da Novara come nulla fosse, regolando il Novara per 3-0. Anche l'Udinese vince in casa contro il Catania per 2-1, mantenendo il terzo posto.

Nel posticipo serale, sfida tra la Lazio, quarta, e una ritrovata Inter, dopo il derby vinto. I nerazzurri vincono un'altra gara difficile contro la Lazio, grazie al 2-1 ottenuto in rimonta. Ora l'Inter sale al quarto posto, superando i biancoazzurri.

Nelle altre gare, Roma travolgente in casa contro il Cesena, un 5-1 che tiene i giallorossi vicino alla zona calda della classifica, con una gara in meno. Il Napoli annaspa contro il Siena, trovando solo nel finale l'1-1, occasione mancata dai toscani per allontanarsi dalla zona pericolosa. Spettacolare gara tra Palermo e Genoa, con i siciliani che vincono per 5-3. Importante pareggio del Lecce contro il Chievo per 2-2, pugliesi che si avvicinano di un punto al Cesena. Bologna e Parma hanno dato vita ad un pareggio senza reti, nel derby emiliano.

Infine Cagliari e Fiorentina pareggiano per 0-0, in una gara iniziata con mezzora di ritardo, a causa dello sciopero dei lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme. I lavoratori, che rimarranno senza lavoro a causa della chiusura dello stebilimento, hanno bloccato i giocatori viola e quelli del Cagliari rispettivamente nell'albergo e nel centro sportivo "Ettore Cellino", consentendo alle squadre di recarsi allo stadio solo alle 14. Comprensibile stato d'animo dei lavoratori, cui va tutta la mia solidarietà e l'augurio che possano risolvere quello che è un problema comune di molte persone, purtroppo.

Foto di Oggisport

La stampa assolve Monti sempre e comunque, come mai?

Dov'è Monti? Non se ne legge niente, perché gli articoli a lui dedicati, dove si critica l'evanescenza del Rettore dinanzi alla situazione finanziaria dell'intero continente e alla protesta sociale, sono pochi, poco evidenziati, “coperti” dalla tragedia del mare.
La storia del giornalismo italiano è sempre stata caratterizzato dal nesso tra le tragedie e il governo in carica. Naturalmente una pratica goffa e sbagliata. Con la gara a dire che quel tale capo del governo provocava terremoti ed eruzioni, quell'altro catastrofi naturali. Invece per Monti, e qui segnaliamo un progresso della civiltà, niente, al massimo qualche cenno al suo loden che non può certo macchiarsi di fango o bagnarsi sul bagnasciuga.
Monti viene come rapito fuori da questa Italia che pure dovrebbe governare e del cui peso caricarsi, e incipriato nei commenti sul suo bon ton.
Dunque Monti è assolto da tutto a prescindere. La prova. Marco Travaglio e i giornalisti del suo tipo sono nostalgici e ci riprovano: non riuscendo o non volendo afferrare Monti e Passera, stabiliscono un parallelo tra la tragedia della Costa Crociere e il governo Berlusconi, tra l'Italia di Schettino e quella di centrodestra, con una prevedibilità da centravanti di terza categoria. Monti agisca, faccia qualcosa di grosso, che releghi nelle pagine interne le tragedie. Qualcosa di sbagliato, ma scenda in terra, anzi salga a bordo, finalmente.
Di Paolo

Dalle inarrivabili Satta e Tommasi a Miss Totti.(Quasi)una di noi



Passeggiatina nella rete e leggo che la splendida Melissa Satta dichiara ad una nota rivista di fare sesso dalle 7 alle 10 volte la settimana(uuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh);io ci ho letto dell'altro,una sorta di messaggio all'ex(per propria scelta)fidanzato Bobo Vieri che partecipa a"Ballando con le stelle".Come dire:-Tu balli e io.....Ed ho immaginato la faccia di Allegri,allenatore del Milan e quindi di Kevin Prince Boateng,attuale partner della showgirl alla notizia!Comunque,ero preoccupata,tra tutte le belle signorine dello showbiz,statti a vedere che la palma d'oro di Miss Focosa va all'insospettabile Satta!Eh no!Finalmente è arrivata la solita,inimitabile,INSUPERABILE Sara Tommasi,che arriva a 5 volte al giorno!(E allora com'è che è ingrassata?L'attività sotto coperta sembra essere una tra le più snellenti.....)E mi sono chiesta,ma queste due bellissime,mentre praticano,hanno l'abaco accanto al letto?E ogni patapapum mettono una pallina blu...cioè la Tommasi fa prima ad usare quelle rosse delle decine,che ci farebbe delle misere unità blu???E mi sono ricordata della"normale"mamma Ilary Blasi che dichiarò alle sue stesse Iene di....2 times at week,due misere tranquille sincere volte la settimana.Ma la Blasi ha un contratto con Mediaset,il lavoro non le manca,perciò,forse,non ha bisogno di ricorrere a certe balle per avere due riflettori in più addosso!

Troppo mese rimane...alla fine dello stipendio!!!

La parola piu' usata, in questo periodo storico,  è  -crisi-. Parola utilizzata da tutte le categorie sociali, lavorative, imprenditoriali, amministrative; per le famiglie e le amministrazioni pubbliche italiane, troppo stipendio manca alla fine del mese.
La nostra vita sta diventando precaria,senza certezze sul futuro. 
Siamo nell'era delle scelte cruciali:
Paghiamo la rata del mutuo o portiamo la famiglia in pizzeria?
Paghiamo la bolletta del gas e della luce o il corso di chitarra ai nostri figli?
La risposta è facile: bisogna far quadrare il bilancio e abbiamo l'urgenza di tagliare le spese in eccesso.
Voglio immaginare il caso di una delle tante famiglie italiane con 2 figli iscritti all'università; quattro persone che hanno difficoltà a comprare libri, biglietti per teatro  e cinema, una felpa; preferiscono andare dal dentista una volta l'anno piuttosto che ogni 3 mesi. Tutto ciò per il senso di risparmio e per gravare il meno possibile sul bilancio mensile. Tuttavia il padre di questa famiglia ha l'hobby delle armi, compra munizioni e fucili "a raffica"; è la sua passione e non può essere messa in discussione. Gli stipendi sono fermi da anni , i costi sono sempre maggiori ma i fondi per le armi si trovano sempre.
Il governo italiano da questa immagine;
la soluzione per scacciare le crisi economiche è , come sempre , tagliare le varie voci del sociale (sanita', scuola pubblica,comuni) continuando , invece, ad investire grandi fondi sulle armi da guerra. Che senso ha avuto comprare  131 aerei F35 ?  Fu una scelta scellerata del governo liberista e libertino di Berlusconi ma ora con il nuovo esecutivo Monti?
vi consiglio un link di padre Alex Zanotelli
Di Franco Mele