17/04/12

Dopo i centurioni tocca ai Camion bar. E i caldarrostai?


Vi ricordate le immagini dell’altro giorno dove i famosi centurioni che lavoravano sotto il Colosseo venivano fisicamente a contatto con la Polizia di Roma Capitale?  Avete ancora in mente i motivi della protesta di quei, seppur abusivi, lavoratori diventati uno dei simboli della Capitale?

Scusate, avete visto le agenzie di rating?

Le agenzie di rating? Strano ma vero, da settimane nessuno ne parla più. Sobriamente sparite. Prima, ovvero quando al governo c’era Berlusconi e la maggioranza era quella votata dagli italiani, le tre maggiori agenzie di rating (Standard & Poor’s, Moody’s e Fitch), ogni giorno si davano il cambio nel dare giudizi negativi sull’Italia e sul futuro dell’economia.

Posto fisso? Ecco l'idea che arriva dalla Spagna


Quando il nostro premier Mario Monti ha  criticato i giovani italiani di non essere flessibili sul lavoro e di desiderare a tutti i costi il posto fisso, ha fatto saltare tutti dalla sedia. E vorrei ben vedere!

Il cibo spazzatura e la tassa “per risparmiare”


Ed ecco che ritorna la tassa sul junk-food. Difesa ieri dall’ineffabile Ministro della Salute (chi si ricorda il nome vince il bambolotto) in un’intervista a Repubblica, torna la grande passione di considerare i cittadini poveri bimbi cui occorre insegnare a legarsi le scarpe.

Il 18 Aprile tutti i Balneari a Roma per difendere il loro lavoro e le nostre vacanze

In preparazione della manifestazione dei sindacati del 18 aprile al Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma, è in atto una grossa mobilitazione perché ci sia una massiccia partecipazione dei balneari da tutt’Italia. Anche in Versilia le Associazioni Balneari mettono a disposizione pullman e treni gratis per favorire la partecipazione.

Beppe Grillo: da comico e falso moralista

La crescita dei consensi attribuiti al movimento di Grillo sembra allarmare il Pd e perfino il partito di Vendola. Secondo i sondaggi se si votasse oggi il movimento fondato dall’ex comico genovese si attesterebbe al terzo posto, dopo il Pd e il Pdl, circa al 7,2%. Solo questo dato fa capire l’anomalia del sistema politico italiano. In nessun altro Paese europeo è possibile immaginare la nascita e la crescita di un movimento politico estremista come quello rappresentato da Grillo, che contesta da sinistra sia un partito di ispirazione marxista e comunista come quello di Vendola

La Lega non brillava di luce propria ma dei diamanti

Ora capisco perché il Partito del Nord luccicava di ottimi risultati ad ogni elezione ed anche nei sondaggi cresceva a dismisura.
Mi domandavo da dove provenisse quella luce interna capace di rendere radioso chiunque passasse per via Bellerio o solo avesse appena posto la sua X sul simbolo verde con il sole delle Alpi.

Le cose migliori della vita sono gratis

Di solito si diceva: le cose buone della vita o sono illegali o fanno ingrassare. Simpatica battuta che, chi più chi meno, abbiamo usato tutti nel nostro passato. Ora in internet gira una bellissima immagine che anche qui vi riporto per il vostro piacere e per il nostro buongiorgio. Vi si legge: le cose migliori della vita sono gratis, poi un bell'elenco: abbracci, sorridere, amici, baci, famiglia, dormire, amore, ridere, bei ricordi.