19/04/12

L'Odg del Pdl non è vincolante. Monti lo rispetterà?


E’ bastato un semplice Odg proposto dal Pdl e accolto dal Governo a far esultare il partito guidato da Angelino Alfano e gran parte di quei cittadini strozzati dalle tasse dell’Esecutivo a guida Monti. Dopo aver accolto la richiesta - sempre avanzata dal Pdl - di pagare la tassa sugli immobili a rate, ora l’Imu potrebbe diventare una tantum.

La Legge 194 è a difesa della vita?


“La Legge 194/78 a difesa della vita?”. E’ la domanda che dà il titolo al convegno promosso dal Movimento per la Vita “Dario Casadei” sabato 21 aprile alle 9 del mattino presso l’Istituto “La Nostra Famiglia” di Conegliano.

Rullano i tamburi di guerra tra Sud Sudan e Sudan


Sudan e Sud Sudan mobilitano la popolazione; "Solo un intervento internazionale può fermare la guerra" dicono fonti della Chiesa. "Rullano i tamburi di guerra tra Sud Sudan e Sudan. Si sta andando verso la guerra, a meno che non vi sia una decisa presa di posizione da parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

Torna il partito della patrimoniale: il Pd. Otto motivi per dire No!

È tornato il partito della patrimoniale, quello dell'abbattimento del debito pubblico attraverso un maxiprelievo sui patrimoni personali anziché - come propone il Pdl - con la dismissione dei beni immobili dello Stato. Diciamolo chiaro: una nuova patrimoniale sarebbe del tutto inaccettabile perché di fatto di patrimoniali questo governo ne ha già introdotte surrettiziamente ben due: una sugli immobili (l'Imu) e una sulle ricchezze finanziarie (l'imposta sui risparmi).

Dal capitalismo all'economia civile


Immersi in una crisi economica di durata e soprattutto di portata maggiore delle precedenti, vediamo farsi strada l’idea di fondo che per riprendere la via di uno sviluppo economico “sostenibile”, accompagnato dallo sviluppo di una democrazia “matura”, non basterà più chiedere ai politici una migliore qualità degli interventi pubblici ai vari livelli di governo.

La barista se ne è andata e non ritorna più

Capita di affezionarsi anche alla barista, quella che vedi tutti i giorni ma soprattutto quella che ti vede tutti i giorni e, percependoti in fondo alla via, ti fa trovare "il solito" pronto sul bancone così all'ingresso del bar non devi neanche proferire parola ma solo un sorriso.