13/05/12

Serie A 38° giornata

Col campionato assegnato, oggi si assegnano l'ultimo posto in Champions e si delinea l'Europa League.
L'Udinese vince a Catania 2-0 ed ottiene la seconda qualificazione alla Champions League consecutiva. Il Napoli vince col Siena, che però si rivela poco utile: partenopei in Europa league, ma erano già qualificati, essendo finalisti della coppa Italia.

Veneto a Roma 13 - Voglio una biblioteca aperta alla sera!


Facciamo un gioco. Dite alla vostra ragazza o a vostra moglie che vi fermate in centro dopo il lavoro per studiare con un po’ di tranquillità per preparare un concorso  o un esame. Ditele che siete in compagnia di una collega, sia essa dell’università o di lavoro, che deve preparare la medesima prova. Ditele infine che andrete a studiare in un pub o in un’enoteca.

Quelli come Inzaghi e Del Piero..non li lascerei mai andare via

Eppure io quelli come Pippo Inzaghi ed Alex Del Piero non li lascerei mai andare via, neanche se giocassero 15 minuti all'anno, neanche se fossero utili a bordo campo per scaldarsi e scaldare le folle.
Eppure.... sembra finita la avventura juventina di Alex Del Piero, tornato a vincere sul campo dopo aver perso sui tavoli strani della giustizia sportiva.

Le lacrime di Gattuso danno inizio all'ultima di campionato

Gattuso piange in mezzo al campo, la sua ultima partita col Milan non è ancora iniziato ma la tensione è forte sugli spalti, da casa, e nel suo cuore rossonero.
Gattuso piange e piano piano i suoi compagni si stringono in un forte abbraccio.
Addio Ringhio Rino Gattuso! Addio.

L'alba di un nuovo inizio: marcia per la vita

Marcia per la vita - foto Gibertini 
Quella che si è svolta a Roma in questi due giorni è l'alba di un nuovo inizio. Il Popolo della vita, così caro a Giovanni Paolo II, così ampiamente citato e sferzato ad un maggiore impegno nella Enciclica Evangelium Vitae, si è ritrovato in questo fine settimana nella capitale e superando finalmente gli schematismi e le restrizioni del passato, si è espresso ad una sola voce ed un solo corteo.

Mirabile periodo e Maternità come sacerdozio naturale


Sacerdozio naturale, porta dello spirito che è fede, amore, sorgente vitale della famiglia. Atto d’amore fortissimo e intenso, fatto senza la minima speranza di avere riconoscenza perché il neonato non ricorderà nulla, si troverà carico di ricchezze spirituali e di baldanza fisica senza sapere come e perché. Anche lei non sa come tutto ciò avvenga e quindi ritiene di non aver alcun merito, ma solo molto affaticamento. É tutta presa dalla magia del grande momento e sente solo che è avvenuto l’evento famiglia che con il padre ha contribuito a formare, in un grande atto d’amore vitale donandosi a vicenda il loro patrimonio cromosomico.